Felicità

FELICITÀ


Mi sai, affranto nel mio dolore

di una vita inutile senza Te.

 

Mi sai, disperso nella giungla di pensieri

della mia mente incerta.

 

Mi sai, dal cuore freddo

bloccato da mille paure.

 

Mi sai, intento nel mio daffare intenso

che mi allontana da Te.

 

Mi sai, alla ricerca dell’impervia via

che mi condurrà a Te

 

Tutto questo sai di me.

Allora dimmi

come posso raggiungerTi?

 

Io Sono

 

Brano associato:

IL TEMPO CHE VERRÀ

(Angelo Branduardi)

 … “dolce sogno, dov’è la realtà?

La felicità tiene per mano il dolore ed insieme danzano in punta di
piedi” …

—- // —-

OSHO: “La canzone della vita”

… “Tu mi chiedi: Come posso riuscire ad essere felice” …

 …“Dimentica la felicità, non è possibile conquistarla in
modo diretto. Pensa piuttosto a che cosa ti piace, a che cosa ti diverte di
più, quando la fai: falla e lasciati assorbire; allora la felicità sorgerà in
te spontaneamente. Se ti piace nuotare, nuota e gioisci; se ti piace spaccare
la legna, spaccala e gioisci. Fa’ qualsiasi cosa ti piace fare e lasciati
assorbire. Mentre sarai assorto in quel fare, improvvisamente sentirai accadere
in te quell’atmosfera, la calda e soleggiata atmosfera della felicità. D’un
tratto ti sentirai avvolto dalla felicità”. La felicità è un sottoprodotto, è
un derivato: non è una meta. Facendo le cose che ti piacciono, ti accadrà la
felicità
"…

 © 2003 Mondadori I edizione Oscar, pag. 28.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Felicità

  1. La Regina ha detto:

    mi permetto di lasciare questo commento. Volevo ringraziarti pubblicamente x il sostegno di questa mattina. Grazie ancora

Rispondi

