Domani

DOMANI

 

“Tu dici: Ma
domani, sarai ancora qui per bussare al mio cuore?”

 

“Basta ripetere questo
errore!

Io sono qui, Tu sei qui,

perché preoccuparsi del
futuro?

Io sto bussando al tuo
cuore:

ascoltami adesso!

Ma tu non mi ascolti

e stai facendo piani per il
futuro.

Io sto bussando adesso.

Ascoltami.

Il domani non arriva mai.

Solo gli sciocchi vivono nel
domani.

La persona saggia,

la persona intelligente,

vive nel momento presente.

Non conosce altro tempo.

Non vive mai nel passato

e neppure nel futuro,

non vive mai nelle memorie

e neppure
nell’immaginazione.

Vive in questo attimo
presente.

E questo attimo
presente è tutto,

contiene l’eternità.

 

Fonte: “La canzone della vita” © 2003 Mondadori.

© 1979 OSHO
International Foundation.

 

Brano associato:

DOMANI

(artisti uniti)

 

… “domani è già
qui” …

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

