La mia religione

LA MIA RELIGIONE

 

La
mia religione non crede, ricerca.

 

La
mia religione non compie riti,

ma
vive ogni manifestazione d’amore

come
una celebrazione dell’esistere.

 

La
mia religione non ha dogmi,

perché
si mette in discussione.

 

La
mia religione non ha mai cercato di imporsi,

di
convincere, di persuadere.

 

La
mia religione non pretende di essere migliore,

ma
ama tutte le forme di diversità.

 

La
mia religione non ha gerarchie,

perché
considera tutti gli uomini di pari importanza.

 

La
mia religione non offre guide né maestri,
ma da valore agli esempi.

 

La
mia religione non ha mai preteso di diventare legge,
né ha mai cercato di influenzare la legge

secondo
la propria visione della vita.

 

La
mia religione non ha potere.

 

La
mia religione non ha un nome

perché,
se l’avesse, qualcuno potrebbe volerla seguire.

E
non sarebbe più libera.

 

La
mia religione non insegna,

se
non a vivere nella sua assenza.

 

Giorgia Vezzoli

Fonte: http://orlodelsenso.blogspot.com/search/label/Nuova%20Era

 

Brano associato

LA CANDELA E LA FALENA

(Angelo Branduardi)

 

… “Tu non
conosci la Verità, il tuo volo è un’illusione” …

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a La mia religione

  1. La Regina ha detto:

    Condivido…un abbraccio

  2. CUORE ha detto:

    buona giornata, hai scritto una bella cosa, la religione non e\’ una cosa da seguire tanto per…e\’ un percorso che ci insegna a vivere in modo migliore e ad amare noi stessi e gli altri, a vivere serenamente con cio\’ che abbiamo e ad apprezzarlo, senza ne limiti ne obblighi…un sorriso Cuore

Rispondi

