L’ultimo dono

L’ULTIMO DONO

Cari amici ed amiche,

con questo mio messaggio vorrei raggiungere il Vostro cuore, augurandoVi di poter trascorrere serene festività accanto ai vostri cari.

Ringrazio Voi tutti, per la stima e l’affetto che mi avete dimostrato, che per me sono più preziosi di qualsiasi regalo, ma soprattutto per avermi aiutato nel compito più arduo … leggere dentro me stesso. Ringrazio quanti hanno consentito, direttamente od indirettamente l’assolvimento dell’impegno a me più caro, quello di realizzare questo blog per infondere in Voi tutti la speranza di un mondo migliore. Ringrazio i miei familiari, perché dopo essermi risvegliato alla spiritualità (il mio Natale) ho potuto mantenere le mie radici ben radicate a terra; potendo così gestire quel magnifico senso di onnipotenza che nasce con il risveglio. Saluto, infine, tutti coloro i quali hanno cercato, e spero trovato, conforto nelle tante parole proferite  attraverso Me; parole il cui unico obiettivo è quello di cercare di far nascere in ognuno di Voi il desiderio di riaprire il proprio cuore al profondo sentimento che ci unisce.

È stato per me un anno ricco di soddisfazioni. L’anno in cui ho maturato la
consapevolezza della mia Vera Identità. L’anno che mi ha regalato, per lo stesso motivo, immense emozioni. Emozioni che ho voluto condividere con tutti/e Voi, nella speranza d’infonderVi quella curiosità che potesse essere
d’incitamento a proseguire serenamente nel cammino verso la felicità.  Traguardo accessibile a chiunque abbia il desiderio di affrontare il  magnifico viaggio verso l’ignoto.

Dentro di Voi, “ricercatori del vero” come me, è presente il seme della speranza. Ora non rimane che aspettare che questo seme, deposto su terreni selezionati tra i più fertili, germogli per poi manifestarsi nella sua straordinaria bellezza. Con le parole proferite da uno dei miei amati Maestri (Osho), e riportate sul libro “La leggenda delle sabbie”, mi accingo a chiudere questo mio monologo:

Non ti devi arrendere ad un maestro, non devi adorare un dio, non devi rivolgere alcuna preghiera ad una qualche ipotetica divinità. Non devi andare in templi e chiese costruiti dall’uomo per trovare qualcosa che è nascosto dentro di Te. Un discepolo è il seme di un Maestro. Anche il discepolo è un fiore di loto, semplicemente sta guardando altrove e non dentro di Sé”.

Concedetemi, ora, il saluto più importante, quello rivolto a Colui/Lei ha creato il “Tutto”, perché Voi e la natura che mi circonda siete una chiara testimonianza della Sua esistenza.

Grazie.

Brano associato:

TUTTO MI PARLA DI TE

(Piero Mazzocchetti)

… “Per quanto esposta la trama è la più nascosta, e resta mistero” …

 

Alla mia “anima gemella”,

voglio invece confidare un “segreto

Un giorno, all’improvviso, vedo i tuoi “occhi

ed “arrivi tu” nella mia Vita,
con il tuo cuore “delicato”,

e sento che “l’Amore è nell’aria”.

 Ti Amo

mauro

 

A Voi tutti desidero donare qualcosa di molto prezioso …

la Libertà!

Ora siete finalmente consapevoli dei vincoli mentali
che per tante vite

vi hanno tenuti prigionieri

delle Vostre innumerevoli personalità

Andate,

siete pronti per proseguire nel Vostro cammino

e non preoccupateVi di ciò che accade.

Siate da esempio per coloro i quali

sono ancora smarriti.

Loro
hanno bisogno di Voi.

 

È stato fantastico incontrarVi

“Siamo Uno”

 

Brano associato:

LA QUIETE DOPO L’ADDIO

(Franco battiato)

 

… “la voglia di viaggiare e d’incontrare nuovi Amori …

… che ci faranno credere …

… adDio” …

 

Prima di congedarmi da Voi desidero riportarVi che:
“Tutto ciò che esiste ha un destino, una vita, un progetto di esistenza individuale, se fa buon uso della sua libertà. Tutta la nostra esistenza non è la vita che trascorriamo sulla Terra, è qualcosa di più importante che abbiamo l’opportunità di migliorare ad ogni ritorno. La vita è una spirale ascendente …
sale, non scende mai …
può ristagnare, ma non scende” (Fonte: “Amaru – dalla conoscenza alla saggezza”).

 Brano associato

MADRE DOLCISSIMA

(Zucchero Fornaciari)

 

…”vengo in ginocchio da Te” …

 

—///—

 


come? Vuoi che Ti ripeta il fine della spiritualità?

La consapevolezza

E quello della consapevolezza?

Conoscere se stessi,

tornare in contatto con il proprio Sé, lo Spirito Divino …
l’Io Sono.

 …
Ti stai chiedendo perché voglio abbandonarTi?

Intanto non è un abbandono, ma un arrivederci.

Ci separiamo momentaneamente

perché è giunta per Me l’ora di tornare a quella ordinarietà

che mi ha consentito di risvegliarmi alla Spiritualità.

Ci rivedremo a Casa!

 

Perché?

Perché il voler apparire straordinari è la trappola più grande dell’Ego!

 

Il ricordo di un Amore”,

quello che provo per Tutti/e Voi,

 rimarrà custodito eternamente nel mio cuore.

 

Quello che segue è l’ultimo messaggio che mi è stato affidato, affinché lo consegnassi a Voi.

 

CHI MI CONDUCE

 

VIA, VITA, VERITÀ

È LA LUCE

CHE MI CONDUCE

 

ASTRO NASCENTE

DAL BAGLIORE IMPONENTE

MESSAGGIO IMPORTANTE

PER GENTE IGNORANTE

CHE ATTENDE IMPAZIENTE

DI LIBERARE LA MENTE

 

COSCIENZA SUBLIME

CHE CON LE SUE RIME

ISPIRA COLORO

CHE GIÀ SANNO DEL CORO

 

EGLI È TRA NOI

PER CONDURCI AL POI

 

META DESIDERATA

E TANTO AMBITA

DA CHI, CON UMILE GUSTO,

HA SCELTO IL FAR GIUSTO

 

L’ISTANTE È PROPIZIO

EVITIAMO IL PRECIPIZIO

 

SFRUTTIAMO INVECE

QUESTO MOMENTO

CHE DA MILLENNI

ATTENDE CONTENTO

 

UN FUTURO GRANDIOSO

NEL SUO SPLENDORE ARMONIOSO

 

SCEGLIAMO DUNQUE

CON DECISO FERVORE

DI NON LASCIAR CHE PASSINO

LE ULTIME ORE

 

EGLI È VISIBILE

AGLI OCCHI DI CHI

ANNUNCIA INVANO

CHE LA GUIDA È GIÀ QUI

 

ASCOLTIAMO DUNQUE

CON FARE DECISO

CHI HA SCELTO IN SEGRETO

D’ESSER DERISO

 

Brano associato:

PADRE NOSTRO

(recitato nella lingua originale)

 …
è ora di raccogliere il Mio gregge disperso” …

 

C’è ancora spazio per una frase ricca di significato:

“La difficoltà che incontriamo

per raggiungere la nostra meta

 è il cammino più breve per arrivarci”

(K. Gibran)

 

Infine, i brani
che ho scelto per tale irripetibile occasione:

 “CATHAR RHYTHM(Era)

HAIKU
(Franco battiato)

RAPSODIA
(Andrea Bocelli)

 
“e l’Anima se ne va verso l’Eternità” …

 

“Buona Vita a Tutti”

Io Sono

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

9 risposte a L’ultimo dono

  1. CUORE ha detto:

    GRAZIE CARO AMICO, HAI SCRITTO DELLE BELLE E SAGGIE COSE, IN CUI CI SONO TANTI MOTIVI DI RIFLESSIONE…GRAZIE PER SCRIVERCI QUESTI POST E AVERCI FATTO COMPAGNIA IN QUESTO CAMMINO DELLA VITAUN AUGURIO SPECIAE PER TE E I TUOI CARI, CON AFFETTO E STIMA CUORE

  2. ADRIANA ha detto:

    ciao mi associo a vento … ho letto fra le tuo belle parole un velato addio… spero di sbagliarmi … x ora ti auguro un felice natale … tornerò a rileggerti … ti abbraccio adriana

  3. Roberta ha detto:

    Se è davvero un addio mi dispiace tantissimo, ti ho scoperto da poco e volevo chiederti di aiutarmi a risalire dal fondo del pozzo (è così che descrivo lo stato in cui mi trovo), proverò a leggere tutto il tuo blog….spero di ritrovarti quiRoberta

  4. Dora ha detto:

    Caro mio nuovo amico sotto il segno della colomba, la tua voglia di spiritualità traspare, oserei dire s\’impone quasi gloriosa.L\’uno è l\’obiettivo della spiritualità, il ritrovarsi e sentirsi parte di un solo universo, un solo infinito, un solo immenso, "uno" in una musica di sinfonie che inneggiano di Amore puro………ma non in questa terra, qui siamo tutti semi, ed è dalla cura del seme che dipenderà il germoglio. Solo a tratti ci è consentito cogliere l\’immenso, ed esso dipende dall\’intensità dell\’amore che poniamo nella cura.La passione d\’amore che deponi nella "cura" è…………non oso descriverla, ma posso dirti che dalla sorgente che hai lasciato in questo post non riesco a dissetarmi……comprendo che devo berla a poco a poco, a sorsi…….masticarla e assimilarla.Tornerò a rileggere, anche più volte……..Ora desidero lasciarti il mio più caloroso abbraccio d\’amore di luce………..e che la luce di questi giorni possa essere clorofilla per il germogliare di nuovi semi……

  5. Dora ha detto:

    Non posso non lasciarti i miei auguri, e quali migliori di quelli che tu auspichi?Buona vita, buona vita a tutti…Ti abbraccio

  6. - ha detto:

    passavo per caso e mi son fermata è bello leggere percorrendo sentieri dell \’animoqua mi sento come una bambina al suo primo giorno di scuola ciao devi essere una persona speciale

  7. Carmen ha detto:

    Felice weeekend tesoro!Vieni a trovarmi anche qui: http://iomichelle.spaces.live.com/default.aspx Carmen

  8. ALESSANDRO ha detto:

    Comprendo le tue parole. Buon viaggio interiore e arrivederci!!!

  9. FiammaNera78 ha detto:

    Stupende parole che toccan non solo il cuore ma anche l\’animae ricambio i ringraziamenti anche a tea presto dolcissima e serenissima pasqua

Rispondi

